16 giugno 2013

123 - Speriamo che sia l'ultima...

Mi scuso innanzitutto per il troppo lungo silenzio, dovuto a problemi di salute. Che io sia "ignorante" è cosa ovvia: ignoro, infatti, tantissime cose, ma ricordo abbastanza bene, anche a distanza di una sessantina d'anni, ciò che appresi dai Padri Barnabiti frequentando il Collegio San Luigi di Bologna, e cioè che l'alfabeto latino non contemplava la " U " , che si iniziò ad usare in età imperiale al fine di caratterizzare graficamente una esistente differenziazione fonetica. Anche durante il regime mascelluto e stivaluto si rispettava la "romanità" di detto regime scrivendo, correttamente, DVX (e non DUX).
Per quanto riguarda la mia "maleducazione", probabilmente avrò evidenziato tale difetto in alcuni casi (o in parecchi, se preferite), e me ne scuso. Non vedo, tuttavia, "maleducazione" in quanto ho scritto in questo blog o in altre sedi, visto che mi sono limitato ad esporre considerazioni personali delle quali sono fermamente convinto e che qui ribadisco.
Fa parte della "educazione", comunque, firmare i propri scritti con nome e cognome.
P.S. Non conosco e non mi interessa conoscere quanto scritto dagli amici di SoloScacchi, ed informo il mio plurianonimo interlocutore del fatto che, essendo pensionato a poco più di 600 euro mensili, non sarò in grado di fronteggiare una Sua eventuale offesiva giudiziaria garantita, a quanto egli afferma, da una Sua florida situazione patrimoniale.
Un abbraccio a tutti e... speriamo che finisca qui.

1 commenti:

Il destinatario delle sue reiterate offese ("Maximus") ha detto...

I miei migliori auguri di pronta guarigione dopo il severo intervento di trapianto del suo cervello malato con una modernissima protesi di silicone riempita di acqua demineralizzata.
E' soprattutto complimenti ai chirurgi che con l'ausilio di un potente microscopio elettronico a scansione sono riusciti a localizzare nella sua triste scatola cranica quei quattro neuroni malati per poterne procedere alla rimozione.

E con questo veramente basta, perchè davvero mi avete rotto i coglioni, lei e soloscacchi!
Non vale nemmeno la pena spendere un euro di avvocato per querelare per diffamazione un pover uomo come lei. Ma se continua a provocarmi e offendermi allora veramente la porto in tribunale!
E dire che un tempo la stimavo, che ho anche acquistato e letto tutti i suoi libri... Che delusione...
Meno male che la carta è riciclabile.

Giocareascacchi.it - Articoli

 

Copyright © Paolo Bagnoli - Scacchi